I 5 modi per rendere la casa un nido d’amore: Castaldo Arredamenti per San Valentino

febbraio 10, 2018 9:37 pm

L’amore è composto da un’unica anima che abita due corpi. (Aristotele)

Due corpi, una sola anima, una sola casa, e allora, per questo San Valentino, noi di Castaldo Arredamenti ci siamo domandati, come arredarla? Come renderla un nido d’amore? Per superare la prova San Valentino il primo passo è questo: arredare gli ambienti domestici con la più passionale delle tonalità, il rosso.

San Valentino, lo si sa, è la festa più romantica dell’anno, San Valentino è il giorno in cui tutte le coppie, le famiglie, gli innamorati di ogni sorta, proprio tutti, desiderano celebrare il proprio amore. Rendere questo giorno indimenticabile? Vi diciamo come è possibile farlo tramite l’arredamento.

 

 

La festa degli innamorati è ormai prossima, questione di giorni, giusto il tempo di sistemare casa e donarle un tocco in più di romanticismo. Qualora avessimo il desiderio di celebrare tale ricorrenza fra le, è il caso di dirlo, amate quattro mura domestiche, vi occorrerà un po’ di creatività e inventiva per tramutare il vostro appartamento da semplice dimora a nido d’amore.

La prima considerazione è questa: bandita ogni intenzione che intenda stravolgere lo stile delle stanze, poiché toccherebbe farci andare a genio un mood forse troppo sdolcinato e stucchevole per diverso tempo. Allora la prima regola sarà puntare sulla strategia del “metti e togli”, avvalendosi di complementi e teleria che possano essere successivamente comodamente sostituiti.

Manco a dirlo il rosso, colore della passione, la farà davvero da padrone in questi casi. Buttiamo giù un rapido progetto al fine di inserire la più romantica delle sfumature nel nostro arredamento targato San Valentino. Un restyling attento ed elegante è proprio quello di cui necessitiamo per aiutarci a realizzare la più romantica ed in ugual modo parsimoniosa delle atmosfere.

Dunque, quale la strategia per rendere la nostra casa più vicina all’antro di Cupido?

 

 

Ecco le cinque mosse che trasformeranno la vostra casa in un nido d’amore.

1) Poltrone e divani: vestiamoli con teleria color passione. Un living in rosso accenderà immediatamente l’atmosfera. Utilizzeremo copertine o copridivani color ceralacca elargendo in tal modo un tocco di passione e di vivacità al soggiorno di casa.

2) Abbondiamo con i cuscini, ovviamente rossi. Per gli amanti del comfort, i cuscini non saranno mai abbastanza. Aggiungendo cuscini di varia misura dove serve renderemo il tutto più rilassante e confortevole. Colore? Rosso, è chiaro.

3) La tavola di San Valentino, un tripudio di rose su tovaglia tono su tono. Un esplosione di rosso: tavola, tovaglia, tovagliolini, candele, arricchiti da un tripudio di petali di rose rosse. L’atmosfera non potrebbe essere più accogliente.

 

 

4) I complementi d’arredo in red rendono il living più accogliente. Spaziare con i complementi di arredo in rosso renderà briosi quegli angoli della casa solitamente lasciati spogli. A donare calore ad ogni ambiente potrebbero essere ad esempio un vaso, una lampada, un soprammobile.

5) In camera da letto: solo lenzuola color ceralacca. A dominare la scena qui vi è la teleria, lenzuola rosse, in seta o raso: il vostro letto sarà emblema d’amore.

Noi di Castaldo Arredamenti, augura una felice festa degli innamorati, alle coppie, alle famiglie, e a chiunque si senta in tale invidiabile e gratificante stato d’animo.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito