Aprile, dolce dormire: tutto il comfort dei letti Castaldo

aprile 6, 2017 8:00 am

« Aprile, dolce dormire. »

Il primo caldo, l’agiatezza ma anche il senso di stanchezza che ci riserba il tepore di questo periodo annuale. Ciascuno di noi è convinto che qualcosa cambi nel sonno a primavera. Ora, però, sapienti e luminari hanno trovato una spiegazione scientifica, razionale e persino comprensibile a tale detto e proverbio che la saggezza popolare esprime e tramanda da generazioni e generazioni. Se la primavera è la stagione del risveglio della natura, è pur vero che il detto popolare in questione afferma aprile dolce dormire, frasi in contrapposizione? No, l’una è la conseguenza dell’altra.

Arrivano le belle giornate, la natura si desta, anche il nostro organismo. Si tratta di un meccanismo legato al nostro orologio biologico: il metabolismo e gli ormoni si risvegliano e questo aumento delle funzioni vitali provoca inevitabilmente stanchezza nel fisico fuori forma. Con i primi caldi ecco riattivarsi corpo ed ormoni, si torna ad andare a letto più tardi, le giornate cominciano ad allungarsi alterando il nostro stile di vita. Il nostro cervello attua un vero e proprio cambio di stagione e, alla pari dei PC, s’impegna in un’azione di smaltimento di vecchie memorie non più utilizzabili. Lo sforzo assorbe tante energie provocando una sonnolenza che giunta la sera si tramuta per magia in un piacevole sonno. La luce, il calore, le belle giornate primaverili faranno il resto.

E allora cosa possiamo fare per aiutare aprile ad addormentarci, spingendosi tra le braccia di Morfeo?
Abolite le sedute di ginnastica serali, l’alcool, la televisione e qualsiasi tipo di congegno tecnologico; sì alla meditazione e al rispetto di uno stile di vita sano e regolare. E poi? Noi di Castaldo, dal canto nostro, possiamo offrivi e proporvi tutto il comfort, lo stile, la qualità e la convenienza della nostra zona notte: dal moderno al contemporaneo, dal classico al Country-Shabby Chic. Affidate il vostro dolce dormire alla nostra competenza e alla nostra professionalità, e noi avremo cura del vostro sonno e del vostro riposo. Non resta che augurarvi una buonanotte e un dolce risveglio.


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito