Arredamenti, colori ed astrologia by Castaldo Arredamenti

novembre 9, 2017 7:52 pm

Avete mai pensato che dietro il colore di ogni arredo ci sia forse una congiunzione astrale? Avete mai pensato che l’arredamento fosse un ponte diretto per definire le vostre peculiarità astrologiche? Eravate a conoscenza del fatto che dietro ogni segno zodiacale si cela un colore ideale di arredo? Noi di Castaldo Arredamenti vi guideremo alla scoperta del vostro.

Se è pur vero che tra le mura domestiche tutto è concesso, dall’arredo al colore, dalla disposizione ai dettagli, e tutto prescindendo dalla data di nascita, del resto cosa accadrebbe se si tentasse di accostare a ciascun segno zodiacale un colore o una tonalità cromatica?

Abbiamo provato a fornirvi una lista di colori, combinazioni e sensazioni che rispondessero a questa singolare domanda.

Ariete: Arancione

L’Ariete è ardente e ha un grande ego.

Per uno dei segni di fuoco dell’oroscopo, il legame con un colore energico come l’arancione è cosa fatta. Gli interni caratterizzati da questo colore sono in grado di richiamare “vibrazioni positive” e stimolanti su chi li abita.

Toro: Rosa

Un Toro non è materialista, è solo attratto da tutto ciò che è bello. Non gli interessa una vita priva della bellezza.

Questo abbinamento è dovuto all’influenza esercitata da Venere nel segno di terra dei nati tra aprile e maggio. Tradizionalmente associato all’universo femminile, il rosa in verità è un colore assai versatile nell’arredamento e un buon alleato, tra gli altri usi, nelle ristrutturazioni di dimore rustiche.

Gemelli: Giallo

Un Gemelli saprà sempre come sorprenderti.

Capace di donare entusiasmo, allegria e spensieratezza, il giallo è uno dei colori più complessi da impiegare nell’interior design. Lo si può accostare alla personalità multiforme e curiosa dei nati nel segno dei Gemelli.

Cancro: Total White

Cancro: ha una parte dolce e innocente, un’altra esuberante che aspetta solo il momento di uscire allo scoperto.

White Come noto, l’influsso della Luna regola il segno del Cancro. Proprio per questo, tonalità chiare, candide, avvolgenti, come il bianco, possono essere accolte con favore dai nati tra giugno e luglio.

Leone: Oro

Il Leone è un idealista e crede nel vero amore.

Quando hai il Sole a dettare buona parte del tuo andamento astrologico, il giallo potrebbe essere considerato il colore guida, anche sul fronte dell’arredamento. La scelta di finiture e dettagli dorati può rafforzare questa naturale inclinazione, grazie anche alla carica riflettente.

Vergine: Verde oliva

Un Vergine apprezza le piccole cose della vita.

Segno di terra di inizio autunno, la Vergine trova un proprio corrispettivo cromatico nel verde oliva e, più in generale, nelle tonalità che incoraggiano la concentrazione, la riflessione e l’esercizio del pensiero.

Bilancia: Celeste

Un Bilancia riesce a rendere speciale ogni momento, ogni luogo.

Il caso della Bilancia è forse quello soggetto alle più svariate interpretazioni. Riferibile alla gamma dei colori pastello, tra include il celeste, è aperto alla contaminazione cromatica e accoglie anche il rosa o il lavanda.

Scorpione: Rosso

Scorpione: si spinge sempre al limite delle proprie possibilità.

Il mattone, le tonalità mattone fino al rosso, sia nella variante fuoco sia quelle più scure tendenti verso l’imperscrutabile nero, possono saggiare il favore dei nati nel segno. In ogni caso, sono tutte tonalità da impiegare con moderazione, ideali per gli accessori.

Sagittario: Blu

Per un Sagittario le possibilità sono infinite e ci proverà fino alla fine.

Perfetto per una personalità ricca di entusiasmo, come tendenzialmente è quella dei nati nel Sagittario, un solo colore potrebbe andare fin troppo stretto. Tra il celeste e il blu, si può del resto fissare la gamma cromatica preferenziale anche per l’arredamento.

Capricorno: Nero

Un Capricorno mette tutto il cuore in ciò che fa.

Disciplina, rigore ed equilibrio sono tra le sensazioni che il colore nero infonde negli ambienti interni in cui è utilizzato. Anche per queste ragioni si può connettere ad alcuni tratti della personalità del Capricorno.

Acquario: Turchese

Acquario: ha una mente aperta e sempre voglia di sapere cose nuove.

Con il suo potere rigenerante, il turchese e le tonalità riferibili al cielo sono in sintonia con i nati in questo segno d’aria.

Pesci: Indaco

Per un Pesci è quasi normale dare più amore di quanto lo riceva.

Il riferimento alla dimensione marina, tra trasparenze e profondità, può essere abbinato ai nati sotto il segno dei pesci. Sensazioni di armonia ed equilibrio sono suscitate da interni per i quali sono stati scelti elementi nei colori blu, indaco e turchese, fino anche al verde.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito