Arredare la casa in stile naturale, i mobili in legno di Castaldo Arredamenti

dicembre 11, 2017 9:57 pm

Il legno è così morbido che mentre lo sfiora ha l’impressione che ricambi la sua carezza. (Nadeem Aslam)

Un materiale profondamente ed intimamente legato alla terra, il legno: arredare la propria abitazione con mobili e complementi costruiti interamente in legno donerà al vostro ambiente un’anima naturale, un’essenza davvero green. Per una casa in stile naturale largo a sedie in faggio, mobili e cassettiere in legno, chi più ne ha più ne metta.

Come una mano
dalla casa oscura
uscì l’aroma
intenso
della legna custodita.
L’aroma era visibile
come
se l’albero
fosse vivo.
Come se ancora palpitasse.
visibile
come una veste.

(Pablo Neruda)

Per chi donare ai propri spazi un mood naturale, “green”, i mobili in legno oltre ad essere una alternativa interessante, si riveleranno la risposta più valida e concreta. Che sia primaverile o estivo, duro o dolce, questo prezioso dono della natura non potrà che arrecare fascino al vostro appartamento. Un materiale nobile che con la sua forza, la sua bellezza, il calore della sua venature, riesce a far innamorare anche i più scettici. Congiunti al legno anche altri materiali come cotone e lino legati al mondo naturale, si riveleranno ideali per seguire quel mood ecologico che rinnoverà il look della vostra casa.

Di alternative non ne mancano, e vanno dai rivestimenti ai mobili, dai complementi d’arredo all’oggettistica, il legno sarà in grado di trasformarsi in tutto ciò che amate.

Il rustico è lo stile che per antonomasia ha giocato sulla bellezza del legno esibendola nella sua naturale complessità: venature, nodi, striature si incalzano sulle superfici realizzando un figurazione unica e inimitabile. Le travi in legno arricchiranno i soffitti della casa e i pavimenti e le pareti godranno di dettagli in pietra e sassi.

Gli stili d’ispirazione nordica privilegiano il legno chiaro che fa la sua apparizione fra mobili e complementi d’arredo dalle linee morbide ed essenziali. Accostandolo ai materiali più innovativi, come il vetro e l’acciaio, il design moderno recupera, ma soprattutto rivaluta, l’uso del legno, e giocando sulle combinazioni materiche e cromatiche è in grado di arredare casa con effetto immediato: sala da pranzo con tavolo in legno affiancato da sedie trasparenti in plexiglass, scale aventi strutture in acciaio con gradini in legno, tavolino da salotto in legno abbinato a un modernissimo divano in pelle, solo per fare qualche esempio.

Il contesto d’ispirazione orientale, che sta alle regole del Feng Shui, stima il legno come uno dei materiali migliori per l’arredamento degli interni: mobili e complementi d’arredo in legno semplici e lineari, aventi forme geometriche, sempre armoniose e piacevoli.

Gli amanti del riciclo creativo potranno recuperare il materiale da vecchi bancali e cassette di legno, con tutto il vantaggio di arredare a costo zero. Le cassette si trasformeranno in originali mensole per il soggiorno o in comodini per la camera da letto, mentre i bancali in divani o letti di design.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito