Arredare in libertà, la filosofia di Castaldo Arredamenti

13 Aprile 2017
Arredare in libertà, la filosofia di Castaldo Arredamenti


La vita senza libertà, è come un corpo senza lo spirito.

(Khalil Gibran)

Fare ciò che ami è libertà. Amare ciò che fai è felicità.
(Anonimo)

Stile Libero: scegliere l’arredamento della propria casa, con il proprio stile personale, funzionale ma anche creativo, svincolato dai severi e rigidi diktat della moda, oggi è possibile?

Case tutte uguali, tutte ispirate a questo o a quell’altro stile, regole prefissate, schemi che variano solo a seconda delle regole del mercato: arredare ai nostri tempi significa anche questo, la moda e la tendenza che spodestano in maniera non sempre sana i gusti, le attitudini, la creatività, ma soprattutto la libertà dei veri protagonisti dell’arredo, delle scelte, della casa, ovvero i suoi abitanti.
Quello che anche noi di Castaldo Arredamenti ci proponiamo e ci prefissiamo è che, in una vita quotidiana ingrovigliata da calendari, orari, appuntamenti, ritmi serrati, almeno la casa sia libera espressione della vostra personalità, del vostro modo di essere, senza lo stress, la pressione del giudizio degli altri e delle tendenze del momento.

La casa dovrebbe essere sinonimo, dovrebbe esprimere ed esemplificare il modo di vivere, lo stile, l’organizzazione (singola, di coppia o familiare), i gusti, la cultura, la storia di chi la abita.

Nessun posto è bello come casa mia.
(Noel Langley, Il Mago di Oz)

Una casa non è una questione di mattoni, ma di amore. Anche uno scantinato può essere meraviglioso.
(Christian Bobin)

Pertanto per essere riconosciuta come confortevole e bella dai suoi dimoranti (è a loro che stiamo pensando) deve dare risposta nella migliore maniera possibile alle loro esigenze e al loro gusto.

Ma per uno stile libero c’è comunque bisogno di consapevolezza: è concepibile arredare in libertà, è possibile realizzare uno stile personale e irripetibile che sia funzionale e ci faccia sta  bene (in quanto origina in noi sensazioni piacevoli) solo se si ha una buona base di cultura dell’abitare.
C’è chi ha detto che la libertà ha le sue regole e che sia più facile non seguire uno stile se si conoscono tutti gli stili.

La libertà nella scelta dell’arredamento più incline allo stile e al modo di vivere dei nostri clienti è per noi di Castaldo Arredamenti una priorità e una filosofia che distingue la nostra azienda da decenni. Dal classico al moderno al contemporaneo, accompagniamo i nostri clienti in tutte le fasi della scelta degli arredi ideali. Da Castaldo siete liberi di scegliere il vostro arredamento, il vostro stile, la vostra casa dei sogni.

Gran parte del carattere di ogni uomo può essere letto nella sua casa.
(John Ruskin)

Aprile, dolce dormire: tutto il comfort dei letti Castaldo
6 Aprile 2017
L’arredamento “per lui” secondo Castaldo Arredamenti
20 Aprile 2017