Castaldo Arredamenti a Natale punta il calore e il colore della tradizione, il rosso per arredare casa

Dicembre 11, 2018 8:00 am

Il rosso, così come ce lo immaginiamo, come colore tipicamente caldo, senza limiti, agisce interiormente come un colore assai vivace, acceso, inquieto, il quale non possiede però il carattere di prodigalità del giallo, che si consuma spandendosi da tutte le parti, bensì genera, nonostante tutta la sua energia e intensità, una forte nota di un’energia immensa, quasi consapevole del proprio fine. (Wassily Kandinsky)

Il rosso è notoriamente il colore del Natale, arredi, complementi, addobbi, decori, tutto si tinge di rosso durante le festività natalizie. Castaldo Arredamenti punta sul colore della tradizione: e allora lasciamo che il rosso conquisti i nostri appartamenti con tutta la sua energia, con tutto il suo calore. 10

 

 

Quando non ho più blu, metto del rosso. (Pablo Picasso)

Il colore esegue una ruolo fondamentale nell’arredamento di una appartamento: non ci riferiamo solamente ad un istantaneo effetto visivo, non è mera estetica, ma piuttosto un vero e proprio status emozionale, in grado di dare vita ad atmosfere dinamiche suscitando calde sensazioni.

Il colore, allorché vesta arredi, complementi, oggetti o pareti, è capace di donare quel tocco in più ‘reo’ di valorizzare un ambiente così da renderlo esclusivo; il colore è immagine, inoltre, del nostro stile e della nostra personalità grazie alla sua vigorosa essenza evocativa, quasi mitologica.

Il colore rosso riflette la passione, il sogno, è un colore energico e determinato, che racconta dinamismo e contagia felicità. Nel design indoor, e specie nella stagione invernale, la sua tonalità è calda e intensa, capace di elargire una considerevole percezione di calore, sebbene a volte possa rappresentare una vera e propria prassi estetica.

 

 

Una cromia come quella del rosso non può, quindi, assentarsi tra le idee di chi faccia del colore, della praticità e della ecletticità l’anima imprescindibile del proprio progetto. Il rosso per noi di Castaldo Arredamenti diventa interprete assoluto del Natale, ideale per arredare casa con stile. Il rosso si presenta attraverso diverse sfumature, da quelle più acute e decise a quelle più raggianti e luminose, per valorizzare e personalizzare, anche a Natale, gli spazi che lo ospitano, concependo conoscenze, suggestioni, pensieri e desideri.

 

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito