Castaldo Arredamenti quali sono le tendenze per la primavera estate 2017

marzo 14, 2017 1:05 pm

 

Poco meno di due settimane, è quanto ci divide dall’equinozio di primavera. Ecco tornare dopo il freddo inverno la stagione più attesa dell’anno, e con essa tutte le nuove tendenze dell’Arredamento per la casa per la Primavera-Estate 2017. Un anno giunge al termine, uno nuovo sorge: un ciclo infinito che accoglie i cambiamenti e gli aggiornamenti di tendenza che ogni anno si rinnovano per offrirci e proporci un panorama tutto nuovo nell’ambito del design e dell’arredo. Il copione non cambia, a farlo sono le linee, si modificano gli stili, si aggiornano i colori, i materiali e le tendenze. Castaldo Arredamenti non può che sposare queste tendenze, seguendo le vocazioni e le linee della nuova stagione, ma con occhio sempre ben aperto e attento sui gusti dei propri clienti, vecchi e nuovi, puntando sempre a qualità e convenienza.

Ecco, quindi, le più belle tra le tendenze dell’arredamento 2017 da scegliere per la propria casa:
Terracotta. I materiali caldi come il cotto sostituiranno i toni bianchi e freddi ora più popolari. La terracotta da scegliere ha una finitura opaca naturale ed è da provare per le pareti dei bagni, delle cucine, delle camere da letto o per i classici rivestimenti dei caminetti, per aggiungere calore e colore agli ambienti.
Sughero. Torna il sughero, considerato un materiale elegante, che aggiunge calore e consistenza agli spazi. Tra l’altro è anche utile per assorbire i rumori. Come utilizzarlo? Per sgabelli e tavolini, ma anche per rivestire intere pareti.

 

 

Verde scuro. Per tessuti e rivestimenti ma anche pareti verniciate e complementi il colore must have del 2017 sarà il verde scuro, da abbinare anche a eco pelli, lino naturale e ottone. Il 2017 sarà un anno all’insegna del greenery, questo quanto stabilito dal Pantone Color Institute, l’istituzione in materia di tonalità che, incrociando le tendenze cromatiche sfilate sulle passerelle, sui set del cinema e nell’architettura, ha individuato in quella particolare sfumatura di verde e giallo che ricorda la vegetazione (per l’appunto greenery) la nuance che farà da padrona per i prossimi 365 giorni.
Testiere imbottite. Inversione di rotta nel mondo dei letti: i modelli semplici in legno o ferro battuto vengono sostituiti da modelli opulenti con testiere imbottite che ricordano le camere degli alberghi di lusso o le case delle celebrities. Che si tratti del modello classico dai colori neutri trapuntato con bottoni o di uno con velluto scuro e intrigante, la testata del letto imbottita è un modo semplice per rinnovare la camera da letto e aggiungere carattere.

 

 

Evasione dalla realtà. Nelle case, angoli e luoghi dedicati al relax diventeranno popolari, vista la frenetica vita sempre più legata alla tecnologia e agli impegni. I designer cercano di creare vere e proprie oasi di pace e tranquillità, che si tratti di una camera da letto intima o di un angolo dedicato al verde. Tra le idee da copiare ampi divani con eco pelli da posizionare davanti al caminetto e lontano dalla tv, per leggere e chiacchierare, così come morbidi tappeti con cuscini da mettere sul pavimento.
Ispirazione gioiello. Addio ai toni pastello, all’azzurro Serenity e al rosa Quarzo, i due colori del 2016, e largo tra le tendenze arredamento 2017 alle tonalità gioiello ispirate da metalli preziosi, dalla luminosità delle stelle e del cosmo. Metalli, pietre, tessuti trasparenti, brillanti e lussuosi, daranno vita a leggerezza e a elementi morbidi e romantici.


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito