Castaldo Design, le tendenze bagno scelte per voi.

Maggio 24, 2018 8:00 am

Nuove collezioni, nuove finiture e soluzioni sempre più evolute per il bagno

Castaldo Design per questo mese di maggio ha scelto di presentarvi alcune tra le tendenze d’arredo per il bagno che stanno caratterizzando questo 2018. Il bagno diviene stanza da vivere a tutto tondo, completamente arredata, perfettamente funzionale, accogliente e sostenibile. Un verdetto che, con le  sue relative tendenze, conferma la determinazione di modificare quello che fino non molto tempo fa appariva come un mero ambiente di servizio, trasformandolo in uno spazio dalla forte vocazione design. Dalle pareti al box doccia, dal piano lavabo ai sanitari, dallo stile all’avanzamento tecnologico, ecco le maggiori linee guida per un ideale e moderno arredo bagno di tendenza.

 

 

  1. Arredo integrato

Una struttura d’interior fluida e integrata ciò che le tendenze d’arredo bagno stanno suggerendo per questi primi mesi del nuovo. Piani d’appoggio, pareti attrezzate e sanitari si collocano pertanto all’interno di uno spazio dallo schema connesso e armonizzato, integrandosi con un arredamento unico e coerente per ambienti piacevoli ma principalmente ottimizzati.

  1. Carta da parati impermeabile

Consacrata agli amanti della decorazione dall’energico contatto visivo è poi la tendenza d’arredo bagno che celebra la carta da parati anche nella doccia, ovviamente in versione impermeabilizzata e anti-umidità.

  1. Mattoncini smaltati

Sul piano dei rivestimenti, occhio all’effetto mattoncino smaltato dai toni retrò-chic e mediterranei da accostare all’arredo bagno di tendenza.

  1. Ispirazione vintage

L’arredo bagno vintage è una tendenza in forte crescita che vedremo consolidarsi nel 2018: tubi a vista, lavabi vintage e accessori dalle forme decò caratterizzeranno infatti le stanze da bagno più trendy e sofisticate.

 

 

  1. Nicchie porta oggetti

Spazio contenitivo ridotto causa metraggio? A soccorrerci è un’altra attraente tendenza per l’arredo bagno che immagina l’impianto di nicchie all’interno della parete, meglio se illuminate, sia a nei pressi di vasca e doccia sia sul muro cardine di fianco a mobiletti pensili e mensole.

  1. Marmo

I top in marmo o effetto marmo, nelle coniugazioni estetiche più difformi, si rafforzano in voga per le sale da bagno, specie se in stile classico moderno. Da abbinare, una piccola quantità di colori tenui e polverosi e un mash up di particolari in metalli preziosi.

  1. Rubinetteria a risparmio idrico

Dal punto di vista tecnologico, il bagno diverrà pian piano ancor più sostenibile e smart per merito delle nuove e performanti presentazioni di rubinetteria moderna dedita alla parsimonia idrica.

 

 

  1. Un ambiente da vivere

Un bagno che verrà sempre più vissuto, accessoriato e ben arredato nel quale rilassarsi e aver cura del proprio corpo non lasciando nulla al caso. Un ambiente che acquisirà carattere da vendere, anche con la comparsa di set di elementi decorativi e piccoli complementi in ottone coordinati.

  1. Una doccia senza soluzione di continuità

Walk-in e a filo pavimento, priva soluzione di continuità: la doccia, ideale agli ochhi degli appassionati del minimalismo moderno, stando ai nuovi mood d’arredo bagno, accoglierà un rivestimento conforme e ospitale, fondato su materiali continui e ottimizzati da luci di design.


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
info@castaldoarredamenti.it
Pagamenti accettati
PAGAMENTI PERSONALIZZATI
Possibilità di pagare con carte, bonifico e assegno
Finanziamenti in sede, Tasso 0 in 12 mesi
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito