Colore Pantone 2020: come inserirlo negli ambienti

10 Dicembre 2019
Colore Pantone 2020: come inserirlo negli ambienti

Se il Living Coral ha caratterizzato le palette mondiali del 2019, il Classic Blue sarà il nuovo Colore Pantone 2020.
Come ogni anno l’Istituto Pantone individua e indirizza le tendenze su tinte e palette, e ha scelto il suo blu 19-4052, classico, confortante, riconoscibile.

Viviamo in un momento che richiede fiducia e fede, credo che questo tipo di costanza e di fiducia sia ben espressa dal blu solido e profondo su cui possiamo sempre fare affidamento”, ha detto Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute, spiegando la scelta.

Il Colore Pantone 2020 in casa si sposa perfettamente con il legno, ma anche col grigio,col bianco e perché no? Anche col giallo.
Il blu può essere considerato quasi un neutro, in effetti.

Ma come inserirlo negli ambienti? Grazie a oggetti di designmobiliotessili e, perché no, pareti colorate puoi trasformare con poco la tua casa.

Il Classic Blue e’ sempre stato un colore che infonde nell’animo umano un senso di pace e tranquillità, consentendo di rifocalizzare i nostri pensieri facilitando la concentrazione e fornendo un’eccellente chiarezza. Vediamo come convertire o creare un living, una cucina, una camera da letto  secondo il Colore Pantone 2020.
A seguire tanti piccoli consigli validi per tutte le tasche!

Piccola Premessa

Un consiglio da cui partire sempre: Qualora tu non voglia cambiare i mobili della tua casa, noi di Castaldo vi suggeriamo il cambio di colore per le pareti o l’inserimento di una carta da parati dalle linee geometriche o floreali.
Ricorda sempre di dare uno sguardo ai mobili già presenti affinché non risulti un pugno nell’occhio.
Puoi sempre contattarci per una consulenza gratuita.


Living

Dipingere una parete e inserire qualche elemento del colore Pantone 2020 potrebbe essere un valido punto da cui partire; oppure un semplice divano dal colore blu unito a tende, tappeti, quadri e altri semplici elementi d’arredo su sfondo neutro è perfetto per chi vuole mantenere una certa sobrietà, o vuole evitare di scurire troppo l’ambiente.

Giocare con arredi e complementi blu lasciando tonalità neutre alle pareti, permette di creare un ambiente luminoso ma chic!

Una valida idea può essere anche quella di progettare una parete componibile, di un colore intenso (come in foto), in modo da rompere la linearità dell’ambiente circostante!

Progettare e comporre la parete attrezzata è ideale sia per creare arredi funzionali sia per rispondere a particolari esigenze di chi vive la casa.

Camera da Letto

Un accostamento da osare per la camera da letto (ma anche per il living, se preferisci!) sarà abbinare il blu al giallo e al bianco! Qualora invece preferisci mantenere una certa sobrietà, ecco che il legno e il bianco ti saranno di grande aiuto a rendere l’atmosfera più calda e rilassante.

In caso in cui non hai intenzione di rinnovare il colore delle pareti, puoi pensare di cambiare semplicemente le lenzuola e coperte del letto.
Da provare, no?

Il blu con il legno e il bianco infonde un atmosfera rilassante. Ma anche optare per lenzuola, tappeti e altri elementi dal colore Classic Blue sarà di grande aiuto nel rinnovare la tua camera da letto.

Cucina

La cucina si sa, è un arredo che ha una lunga durata e scegliere una tonalità particolare e chic si può rivelare un qualcosa di cui ci pentiremo l’anno successivo! Il nostro consiglio è quello di scegliere una cucina legno anche con qualche elemento bianco, rinnovando la tinta di una sola parete, come in foto.

Modello Infinity di Stosa. Puoi trovarla nel nostro showroom.

Insomma, sono tante le possibilità e i modi per sbizzarrirsi con questo blu che ci accompagnerà per tutto il 2020!
E tu da dove comincerai?

Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata.
I nostri consulenti d’arredo ti aiuteranno a creare ambienti funzionali e su misura per te.

OpenDay Family...e Vinci il Tavolino trasformabile Ulisse!
14 Novembre 2019
Evento 18 e 19 gennaio: Wedding...Last Call!
2 Gennaio 2020