Come arredare casa con le riviste? Castaldo Arredamenti vi dice come

settembre 18, 2018 8:00 am

Le riviste e il vostro appartamento, un binomio che potrebbe anche funzionare, noi vi diciamo come. Ecco a voi 7 idee fantasiose e ricche d’ingegno, subito a vostra disposizione. Cominciamo. La domanda da porsi è la seguente, come ottenere il massimo rendimento dalla quantità ingente di riviste che si fa spazio sotto al proprio tetto? Sette suggerimenti potrebbero dare risposta e soluzione a questo consueto e quotidiano dilemma. Per chi si dovesse ritrovare una casa colma di riviste e non sapesse ove collocarle, nessun timore, abbiamo valutato per voi una gamma di opzioni per arredare piccoli angoli di casa in modo creativo e razionale. Dalla zona notte all’angolo lettura, le riviste sono eccellenti espedienti con i quali dar vita a nuove quanto originali idee decorative. Si potrebbe pensare di arredare la parete di casa totalmente con le riviste, sovrapponendone una sull’altra oppure creando semplicemente movimento con un display a muro.

 

 

Fatevi ispirare dai nostri suggerimenti, e rammentate, le riviste non vanno mai gettate via!

  1. Sul muro

La parete si abbiglia di copertine e portariviste all’insegna del design le quali, con condotta (più o meno) ordinata, producono moto nello spazio. Optate per un muro se possibile chiaro così da sbizzarrirvi con le copertine più composite.

  1. Comodino

Pratica e tradizionale questa soluzione ha il vantaggio di mettere a disposizione e alla mano le vostre letture più amate prima di addormentarvi.

  1. Poche e in ordine

Una struttura semplice quanto energica, che possa dare risalto ai particolari, potrebbe far al caso vostro: poche riviste, quelle uniche, andranno sistemate con dedizione in un complemento decorativo che ospiterà anche piante e fiori, candele e lampade.

 

 

  1. Display a muro

Un’idea potrebbe essere quella di riservare un angolo della casa alla lettura. Il suggerimento è di avvalersi di una gamma di display posti orizzontalmente i quali daranno accoglienza alle vostre riviste da esposizione (e non). Presenze obbligate, una seduta e una pianta ornamentale.

  1. Per un quadro

Una batteria di riviste collocate a terra può tramutarsi in un vero e proprio complemento d’arredo sul quale magari porre una pianta, un vaso di fiori oppure un quadro. In tal caso abbiate presente di dargli luce con una lampada da terra.

  1. Sfruttare le nicchie

Realizzare le colonne di riviste e preporre dove situarle non è sempre semplice, ma le nicchie faciliteranno la soluzione del problema. Se per esempio avete a disposizione un vecchio camino restrutturato questo diventa il posto ideale dove custodirle.

 

 

  1. Porta riviste fai-da-te

Che siano di design oppure fai da te, i portariviste si presentano sempre come un’idea stimolante e funzionale da piazzare in salotto oppure in camera da letto.


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito