Come arredare la tua casa per Pasqua!

Aprile 17, 2019 11:27 am

Arredare la tua casa per Pasqua con tante idee originali e praticamente a costo zero non solo è possibile, ma è anche facile e divertente! Le decorazioni per Pasqua certamente daranno alla casa quel tocco di personalità e allegria che farà sentire i tuoi ospiti completamente a proprio agio anche durante il pranzo di Pasqua.

I fiori
I fiori primaverili sono l’elemento fondamentale per decorare casa per Pasqua. Le composizioni floreali infatti, conferiranno a tutto l’ambiente un’atmosfera davvero primaverile e coinvolgente. Sistemate i fiori all’interno di cestini di vimini colorati… e il gioco è fatto! Potete usarli anche come centrotavola così da rendere più colorata la vostra mise en place.

Il giallo
Il colore giallo non solo è quello più adatto a rappresentare la primavera, ma è proprio il colore che richiama la Pasqua. Arricchite la vostra casa con complementi e vasi gialli e oltre a conferirle maggiore luminosità, le darete quel tocco di allegria tipicamente primaverile.

Le uova colorate
Le uova colorate chi non le ha mai decorate?! Oltre ad essere molto divertenti da realizzare darà alla tavola e all’ambiente la vera atmosfera pasquale.

Le ghirlande
Nelle decorazioni pasquali la ghirlanda non potrà di certo mancare.  Essa non è solo un elemento decorativo per la porta d’ingresso, ma è anche utilizzabile durante il pranzo come centrotavola. Potete facilmente realizzarla con un cerchio in polistirolo ricoperto di corda e su un lato sistemate una composizione di fiori finti o freschi fissati con gli spilli.

Albero di Pasqua
Una tradizione che viene dal Nord Europa è l’albero di Pasqua, simbolo di prosperità. E’ una sorta di albero di Natale rivisitato per Pasqua: per realizzarlo vi occorrono dei rami di pesco o di ciliegio, meglio se con il fiore, da sistemare all’interno di un vaso alto e profondo (utilizzate della spugna per far sì che si mantengano fermi).
L’albero potrà poi essere decorato come più vi piace: uova decorate, pulcini, ovetti di cioccolato, biscotti fatti in casa, ma anche bigliettini di auguri personalizzati da dare agli ospiti.

Candele pasquali
Se amate realizzare le candele fai da te, vi basterà utilizzare delle uova da svuotare per riempirle poi di cera. Potete lasciarle nature, oppure vivacizzarle realizzando gusci di diversi colori che potrete utilizzare anche come degli originali segnaposto pasquali.

Occhio alla tavola per il Pranzo di Pasqua!
La prima cosa da fare è decidere a monte lo stile che vogliamo adottare: elegante, shabby chic, o semplice. Non limitiamoci però a tirar fuori il servizio “buono” e scateniamo la fantasia per decorare anche la tavola!

  • i tovaglioli: da arricchire con fiori, rametti o nastri, o da piegare a forma di coniglio
  • il centrotavola: da far realizzare al fioraio o da creare con le nostre mani
  • i segnaposti: facilmente realizzabili utilizzando le uova decorate, conigli per rimanere in tema pasquale.
    E ancora possiamo decorare la tavola con addobbi floreali, ghirlande, lavoretti di Pasqua fai da te o con l’albero di Pasqua

Elegante
Se preferisci apparecchiare la tavola in modo elegante e ricercato ecco qualche consiglio utile. Non caricare troppo la tavola con decorazioni colorate: la scelta vincente è virare tutto sul bianco e giocare sui dettagli ricercati.
Anche per le decorazioni scegli la semplicità: le uova vanno bene, ma meglio se decorate in colori tenui, o direttamente bianche. Come centrotavola va bene anche un vaso di fiori freschi di stagione.
Ad esempio può essere una buona idea utilizzare una tovaglia di lino bianca, tovaglioli abbinati e piatti di porcellana sempre bianchi. Obbligatori i calici di cristallo e le posate del “servizio buono”.

Segnaposto: dai spazio alla creatività!

Shabby Chic
Lo shabby chic è una delle tendenze più amate per quanto riguarda l’arredamento, ma anche la decorazione e quindi l’allestimento della tavola. Se quindi sei già amanti di questo stile avrai già tutto l’armamentario nei cassetti, se invece ti incuriosisce sperimentarlo il pranzo di Pasqua può essere il momento perfetto.
Prima regola dello stile shabby -> tutto deve essere fintamente “trasandato” (shabby vuol dire proprio questo) – e sottolineiamo fintamente. Quindi puoi regolarti così:

  • Via la tovaglia, soprattutto se hai un bel tavolo di legno.
  • Utilizza tovagliette o runner, a cui abbinare i tovaglioli (meglio se bianchi)
  •  Sì ai piatti colorati, magari con effetto vintage, o addirittura tutti diversi tra di loro!
  • Posate ricercate, vintage, con manici decorati, anche qui puoi osare con posate diverse tra loro (esistono servizi fatti così apposta)
  • Riequilibra l’estrosità di piatti e posate con i bicchieri, che puoi scegliere semplici.
  • Per decorare usa i fiori freschi, anche semplicemente recisi e posati sul tovagliolo o addirittura sul piatto.

Arredare la tua casa per Pasqua è davvero semplice!
Cosa aspetti?! Preparati a vivere questa festa con allegria e vivacità!



Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
info@castaldoarredamenti.it
Pagamenti accettati
PAGAMENTI PERSONALIZZATI
Possibilità di pagare con carte, bonifico e assegno
Finanziamenti in sede, Tasso 0 in 12 mesi
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito