Come preparare la casa all’estate: la nostra proposta.

Giugno 18, 2018 8:00 am

Noi di Castaldo Arredamenti siamo pronti a suggerivi i migliori lavori e i preparativi più adatti per la vostra casa in vista dell’estate 2018.

Con l’arrivo delle giornate di sole far circolare aria nella casa diventa piuttosto semplice ma soprattutto piacevole. E allora impugnate le armi, spray, acqua, aceto, vecchi quotidiani, una scala. Tutto è pronto, è giunto il momento di pulire vetri ed infissi. Con l’aiuto di una spazzola si potranno pulire le fessure di persiane e tapparelle, e, qualora fossero danneggiate, basterà procurarsi carta vetrata e paglierino così da aiutare il legno a rinvigorire. Una passata di spugna tra i serramenti interni ed esterni, e nel mentre azionare la lavatrice con le tende, da rimettere al proprio posto fissate ai ganci dopo che lavaggio e risciacquo saranno terminati. Perché no, qualche vaso sul davanzale potrebbe fare al caso.

 

 

Space clearing per vivere meglio

Liberare gli armadi cogliendo l’opportunità per sgombrarlo da vecchi oggetti o vestiti ormai obsoleti, e creando così più e nuovo spazio. L’ideale sarebbe quello di prendersi un fine settimana da riservare esclusivamente a questo compito. In alterativa? Scatole tra i piedi per alcuni giorni. Sarà un lavoro armadio per armadio. Tirati fuori gli abiti, metteremo quelli non utilizzati o quelli diventanti davvero troppo piccoli in un sacco: si potranno regalare ad amici, parenti, o meglio ancora, enti benefici. Pulito l’interno dell’armadio, risistemati gli oggetti, ciascuno in appositi e diversi contenitori, concluderemo aggiungendo qualche sacchetto profumato.

Rinnova casa con il colore

Se aspettavate il momento opportuno per ridipingere le mura domestiche, la bella stagione sembra far proprio al caso vostro. Con cadenza biennale una spennellata di colore può elargire nuova linfa alle pareti, contribuendo alla volontà di ridisegnare la casa. Opta per le tonalità capaci di ravvivare il tuo buon umore quotidianamente giocando con le nuance grazie a pratiche come lo stencil e le spugnature, che riaccendono gli spazi dando vita ad una esperienza completamente differente. Per la cucina e nella stanza dei ragazzi ideali le colorazioni lavabile, che permettono di rimuovere macchie e graffi più comodamente.

 

 

Come lavare lenzuola e coperte

Una volta lavate, riponi le coperte invernali in contenitori appositi o nell’armadio in attesa della prossima stagione. La soluzione per lenzuola vecchie, in disuso e rovinate non manca: tagliando il tessuto con le forbici si trasformeranno in stracci, così da rendersi utilissime per le pulizie. Approfittando di questi momenti concitati, butta un occhio sotto il lavandino, laddove si usa spesso tenere detersivi e beauty. Via medicinali e creme scadute, ormai non più adoperabili. Ai fini di una funzionale organizzazione avvalersi di un contenitore da sistemare sotto lo stesso lavandino e ove riporre detersivi utili, spugne e stracci, non sarebbe una cattiva idea, facilitando successive operazioni di pulizia e non solo.

Profumo di fresco e pulito

Pulizia e freschezza, due capisaldi di ogni casa, almeno questo consiglierebbe la teoria. Far sciogliere in acqua bollente scaglie di sapone di Marsiglia naturale, per poi passare sulle pareti una spugna bagnata e spremuta: il colore riapparirà limpido e scintillante, oltre a ricavarne una fresca essenza di pulito. In cucina rammentate di sbrinare il freezer e ripulire il frigorifero, che sistematicamente esige una pulizia a mo di acqua e aceto, adatto per rimuovere i cattivi odori.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
info@castaldoarredamenti.it
Pagamenti accettati
PAGAMENTI PERSONALIZZATI
Possibilità di pagare con carte, bonifico e assegno
Finanziamenti in sede, Tasso 0 in 12 mesi
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito