Come decorare la casa per capodanno, Castaldo Arredamenti consiglia

dicembre 15, 2017 9:31 pm

Si sa che il capodanno, non è solo una fine, ma un inizio. È soprattutto una festa, ore e tradizioni, che meritano la dovuta attenzione sotto ogni punto di vista. Anche la casa, che probabilmente brulicherà di ospiti, meriterà una assoluta cura dei dettagli, ovviamente con uno sguardo fisso sul menù del giorno. Noi di Castaldo Arredamenti Per augurarvi una serena fine dell’anno e un ottimo inizio del nuovo, vi proponiamo questo breve abc per preparare la vostra abitazione in vista di Capodanno.

Le pareti, le porte e il pavimento alla prova decorazioni

Premessa: decidere quanto spazio dedicare alla festa. Presa coscienza di ciò sarà tempo di dare decoro a soffitto, porte, finestre, pareti, tavoli, pavimento, affidandovi magari a decalcomanie, coriandoli e aghi di pino. Tenendo conto dei costi e delle tempistiche disponibile, utile ed anche ecologico potrebbe essere riciclare qualche vecchia decorazione dei precedenti anni. Idea originale e coinvolgente potrebbe essere quella di organizzare una serata a tema. Incentrare tutto sulla figura dell’orologio, emblema della festività in questione, oggetto attorno cui far orbitare i festeggiamenti. La stanza principale sarà arricchita da ghirlande colorate e stelle filanti. Una volta sincronizzati gli orologi non rimarrà che attendere la mezzanotte.

Decorare il soffitto e la tavola

Il soffitto potrà prestarsi perfettamente per trasformare la vostra casa, almeno per una notte, in una elegante o eccentrica sala da ballo. Una palla stroboscopica, palloncini, stelle filante, lanterne, pon-pon, girandole e ventagli in carta velina, occorrente essenziale per facilitare le operazioni. Intingete anche la tovaglia di coriandoli, stelline in carta stagnola e stelle filanti.

Decorare le tende e la terrazza

Candelabri in argento o cristallo con lunghe candele rosse posti nei posti più in vista renderanno raffinata l’intera abitazione. Si potrebbe anche realizzare un nido arrotolando una striscia di lucine bianche, al cui centro poi adagiarvi dei cioccolatini di benvenuto. Da impiegare inoltre qualche fiocco in velluto rosso come ferma-tende. Se si disponesse di terrazza un’idea potrebbe essere quella di posizionare un faro con cui illuminare i dintorni allo scoccare della mezzanotte. Ma anche la semplicità è ben accetta: saranno sufficienti un paio di candele profumate al centro della tavola.

Decorare le finestre

Per profumare l’ambiente candele, aromi naturali, bucce di mandarino ai termosifoni o alle finestre. Per un tradizionale Capodanno non mancheranno stelline pirotecniche, bottigliette lancia stelle filanti e dei mini panettone o pandoro appesi allo stipite delle finestre.

Focus, tavola di Capodanno

Stile ed eleganza, premesse imprescindibili per la vostra tavola di Capodanno. La fine del 2017 è ormai prossima, e per l’arrivo del 2018 sarà importante festeggiare con stile e originalità. Vi proponiamo alcune tra le più belle idee dalle quali farsi ispirare per realizzare una tavola davvero originale.

ELEGANTE

Il nero e l’oro, portatori di eleganza e ricercatezza, dominano questa tavola di Capodanno. Piatti in porcellana bianca si congiungono cromaticamente con lo sfondo nero della tovaglia, animata da luccicanti stelline color oro.

LUCCICANTE

Per apparecchiare affidatevi, perché no, osando, a luccichii e paillettes. Una tovaglia rivestita di brillantini argentati donerà all’insieme un tocco elegante e gioioso. Il bianco dei servizi e delle decorazioni renderà il tutto luminoso e piacevole.

FESTOSA

L’oro è il colore emblema della festa, rammentando di non far mancare alla mise en place bicchieri e flute in vetro per brindare con stile allo scoccare della mezzanotte.

ORO E BIANCO

Il bianco e l’oro apparecchieranno perfettamente la vostra tavola di Capodanno, elargendo stile ed eleganza.

DECORAZIONI IN STILE NORDICO

Gli amanti dello stile nordico, allestiranno una tovaglia nera e dei runner bianchi a contrasto, completando il tutto con servizi da tavola in porcellana bianca e segnaposto realizzati con rametti di pino.


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito