EuroCucina 2018 e FTK (Technology For the Kitchen)

19 Aprile 2018
EuroCucina 2018 e FTK (Technology For the Kitchen)

Nato nel 1974, dalla cadenza biennale, il Salone Internazionale dei Mobili per Cucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen) è il palcoscenico privilegiato delle cucine di alta qualità.

Quest’anno in programma al Salone del Mobile.Milano, dal 17 al 22 aprile, andrà in scena la biennale EuroCucina 2018.

111 espositori suddivisi su un’area equivalente a 21.800 metri quadrati nei padiglioni 9-11 e 13-15 di Fiera Milano Rho: questi i numeri di EuroCucina 2018 in programma dal 17 al 22 aprile presso il Salone del Mobile.Milano.

 

 

Siamo ormai giunti alla sua 22esima edizione, ecco EuroCucina con l’evento collaterale FTK (Technology For the Kitchen), l’iniziativa adiacente riservata agli elettrodomestici da incasso e alla loro trasformazione, questo il palco delle cucine di alta qualità.

L’ambiente conviviale per antonomasia, designato alla socializzazione e al ritrovo, la cucina diviene progressivamente e costantemente uno spazio aperto e fluente e dunque pianificato, ordinato, pratico e funzionale. L’avvicinarsi alla zona living spinge verso soluzioni produttive, ingegnose e componibili. Tralasciando l’idea di un habitat immobile, si preferirà favorire un tocco di magia per convertire, all’occorrenza, gli ambienti quasi fossero un set teatrale. Contenitori a moduli rendono impercettibili anche le postazioni di lavoro, le isole vanno facendosi sempre più plus-funzionali per sostenere le prestazioni degli chef di casa o, semplicemente, per conversare accanto a un caffè; cambuse e cassetti diventano senza sosta più capaci e pratici, tanto da accessoriare perché ogni cosa risulti a portata di mano.

 

 

Scopo principale della cucina è dare accoglienza. E per questa ragione materiali, nuance e texture sono modulati al fine di conseguire un ambiente rilassato e sereno in cui rimpatriano le pietre naturali e i rivestimenti che ne riproducono l’aspetto come il legno e il metallo. L’obiettivo di EuroCucina sta in effetti nel delineare la risposta e il design più consono per sentirci a nostro agio in quello che è il luogo più “vissuto” della casa.

 

 

Tomasella: la zona notte secondo Castaldo Arredamenti.
13 Aprile 2018
Castaldo Arredamenti: conciliare il sonno in camera da letto, ecco le nostre idee
2 Maggio 2018