I camini e lo stile d’arredo, i suggerimenti di Castaldo Arredamenti

Novembre 14, 2018 8:00 am

Qualsiasi sia lo stile prediletto per l’arredo del vostro appartamento, la certezza resta una: un camino è in grado di rendere la vostra dimora molto più accogliente. Noi di Castaldo vi proponiamo alcune idee per tutti i gusti.

L’autunno è ormai giunto e in un batter d’occhio sarà già inverno. Temperature severe e poco confortanti ci esorteranno a trascorrere più ore in casa e per chi disponga della fortuna di vantare un camino, chi perché uscire?

 

 

Non c’è alternativa migliore per solcare i mesi più gelidi dell’anno se non acchiocciolati sul divano accanto ad un fuoco scoppiettante, con la camera rischiarata dalle fiamme ondeggianti. Ovviamente, il contare su di un camino in casa postula necessariamente di vagliare alcune faccende, dai problemi di spazio alla canna fumaria, e, ultima ma non meno rilevante la questione dello stile.

Punto focale

Un camino proverbiale in un appartamento moderno e vivace sarebbe assolutamente inadatto. Una verniciata di un colore dinamico è quanto occorra per convertirlo nella star del soggiorno.

Classe eterna

Nota è tale dicitura “la classe non è acqua”, e se fosse fuoco? S’intravede allora una intelaiatura del camino candida, sormontata da uno specchio extra-large e qualche soprammobile.

Rustico tradizionale

Come donare maggiore calore al soggiorno se non con il fuoco ardente di un camino? Con mattoni esposti e legno a vista, una unione tipica che renderà il vostro salotto la stanza più confortevole di tutta la casa.

 

 

Rustico moderno

Perché piuttosto non definire lo stile rustico in chiave moderna? Abbandonate la voluminosa cornice del camino in pietra, virate per un’accent wall in mattoni e date accoglienza nel vostro soggiorno ad una stufa a legna dal design semplice, che dia calore al vostro cuore.

Eclettico

Per chi desidera armonizzare differenti possibilità, il camino è un’occasione unica per saggiare colori e materiali. La parete della canna fumaria, già in mostra, si offre agli ornamenti più bizzarri, e non trascuriamo l’interno del camino!

Soft industriale

L’inserimento di un camino in uno spazio dallo stile industriale può palesarsi più complesso del previsto. Fondamentale è equilibrare e ammorbidire la rigidità degli elementi come cemento e ferro con tessili e materiali morbidi, per dare vita un godibile angolo di calore.

 

 

Minimal

Anche se solitamente il camino diviene fatalmente il centro dell’azione, è lecito serbare un look minimal. In che modo? Inserendo il camino esplicitamente nella parete, quasi fino a farlo assorbire dal muro per un minimo impatto visivo, decisamente chic.

Semplicità scandinava

Dalle gelide regioni settentrionali e dal misurato design scandinavo anche per quanto concerne camini non possiamo che attenderci linee pulite ed efficienza che si rende in una splendente nicchia per ottenere i ciocchi di legno. Funzionale ed eccezionalmente decorativa.

Romantica decadenza

Capita che ci facciamo intimorire dai colori scuri, il camino può essere una buona opportunità per inserire un pizzico di teatralità nel nostro soggiorno donandogli l’eleganza che gli spetta.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
info@castaldoarredamenti.it
Pagamenti accettati
PAGAMENTI PERSONALIZZATI
Possibilità di pagare con carte, bonifico e assegno
Finanziamenti in sede, Tasso 0 in 12 mesi
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito