L’ambiente estivo, lo stile mare a casa tua.

luglio 24, 2017 8:00 am

“Quando si varca l’arco di ingresso al tempio dei sogni, lì, proprio lì, c’è il mare…”
(Luis Sepulveda)

È ancora possibile creare un ambiente in stile mare, donare quel tocco e quel pizzico d’estate anche per chi rimane in città? Noi di Castaldo Arredamenti siamo convinti che sia possibile. Una casa ben arredata, a chi lo desiderasse, può elargire ambienti sempre più eleganti e capaci di accogliere i propri ospiti al meglio. Concedete al fascino ineguagliabile del mare di rapirvi, arredate la vostra estate in stile marinaro. Lo stile marinaro può equivalere a dire una casa da sogno.

Uomo libero, amerai sempre il mare! Il mare è il tuo specchio. Contempli la tua anima nel volgersi infinito dell’onda che rotola.”
(Charles Baudelaire)

Portare un po’ di mare nei vostri ambienti potrà essere un’esperienza divertente come un tuffo nell’acqua più pulita, romantica come una passeggiata in spiaggia al tramonto, rilassante come la vostra vacanza ideale. Ad ispirare quest’arredamento è proprio l’atmosfera che si respira in riva al mare. Uno stile che con le sue caratteristiche, la sua semplicità e la sua duttilità, si presta e si adatta perfettamente anche alle case di città. Si necessita solo di piccoli ma attenti accorgimenti, qualche artificio, un minimo di fantasia e una grande passione per il mondo marino per conseguire un angolo di paradiso.

Mobili in stile marinaro: i colori dell’acqua

Poliedrico e versatile, il mare è come il carattere di ciascuno di noi. È in grado di plasmarsi a seconda del suo umore, del tempo e dei riflessi del sole. Colori camaleontici, opachi, bui, talvolta cristallini: il mare è un dono della natura. Noi di Castaldo crediamo nella sua grande bellezza, sosteniamo la scelta di mobili in stile marinaro da contestualizzare all’interno delle proprie case. Sfumature differenti, cromie che si rinnovano, tinte blu, azzurre e verdi da armonizzare ad ogni angolo della dimora. Colpi d’occhio e suggestioni marine infondono all’animo sensazioni rilassanti, il merito è di colori soavi che donano equilibrio ad anima, corpo e mente. I mobili in stile marinaro segnano diversi gusti, dal più classico al più attuale.

Mobili in stile marinaro: consigli pratici

Primo passo è puntare su colori chiari che evochino la trasparenza dell’acqua, intuizione vincente per tende, tovaglie e accessori tessili, ma anche indicato per mobili in legno collocati nelle camere e nella zona giorno. Ecco spuntare cassettiere e comò decapati dallo spirito provenzale, dalle sfumature celesti e turchesi, facendo sempre intravedere l’eleganza del legno, materiale nobile e sempre molto caro. Arricchire la casa con accessori di questo stile incoronerà l’atmosfera alla perfezione, lasciando immergere la mente in ricordi e favole ambientate in una splendida spiaggia bianca.

Mobili in stile marinaro: illuminazione

L’illuminazione contribuirà a riempire la casa di riflessi sognanti come il paesaggio che circonda una vera casa al mare. Come dar luce? lampade da tavolo in legno con paralumi bianchi e giochi di colori corallo, lampade in vetro che, grazie alla loro trasparenza e lucentezza, che diffondono raggi magnetici e di grande fascino. Anche le abat-jour, posizionate sui mobili in stile marinaro paiono una scelta indovinata, sempre però con un tocco di gusto indirizzato a questo tema.

Le caratteristiche dello stile marinaro

In sintesi: la scelta dei colori per un arredamento in perfetto stile marinaro è essenziale; la luminosità è una prerogativa imprescindibile, consolidata dall’utilizzo del bianco come tonalità dominante; le sfumature pastello si completano perfettamente con il bianco e con questo stile così come l’azzurro e il blu, colori del mare e del cielo, spesso presenti negli accessori e complementi d’arredo; i cromatismi chiari vengono impiegati non solo per i mobili ma anche per i pavimenti: da sogno è il parquet bianco con venature di grigio e beige; camere da letto a tinte bianche o celesti ideali per le testate dei letti con effetto invecchiato con la tecnica del decoupage; i complementi di arredo sono semplici, funzionali e naturali e contribuiscono a creare un’atmosfera rilassata e gioviale, in pieno mood vacanziero.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito