Librerie. Un irrinunciabile complemento d’arredo

ottobre 10, 2017 8:00 am

Una libreria, per modificare la famosa metafora di Socrate, dovrebbe essere la sala parto per la nascita di idee, un posto dove la storia viene alla luce.

(Norman Cousins)

La lettura è sinonimo dipendenza, l’unica che rende liberi! Quanti libri abbiamo letto che ci piacerebbe raccogliere in casa ben ordinati per aver modo di rileggerli ancora una volta? Per facilitare il rivivere di quelle emozioni?

La libreria della prima infanzia ti accompagna per tutta la vita. La disposizione dei ripiani, la scelta dei libri, il colore delle rilegature, li percepisci come colore, altezza e disposizione della letteratura universale.

(Osip Mandelstam)

 

 

Le librerie sono irrinunciabili complementi d’arredo, fondamentali per chiunque ami la lettura. Per chi brama avere sempre a disposizione quel libro che tanto lo ha appassionato o quella rivista con le ultime tendenze. La libreria può vantare libri, ma anche foto e souvenir di viaggi, riviste di moda e soprammobili di design.

Quale libreria scegliere? Noi di Castaldo Arredamenti proviamo a darvi qualche indicazione.

La libreria è un complemento completamente personale e personalizzabile. Può essere conseguita su misura o delle dimensioni preferite, al fine di sfruttare ogni angolo della casa. La scelta della libreria deve rispondere a diversi fattori, innanzitutto le proprie esigenze e gusti personali. Allo stesso modo importante è la dimensione dell’ambiente e la capienza della stesso. Inoltre, porsi una domanda fondamentale: sarà disposta nel salone, nello studio o nella cameretta dei bambini? In base alla sua disposizione muterà sicuramente lo stile, il materiale e la capienza.

 

 

Di librerie se ne contano di tutti i tipi e di tutti i gusti, per gli ambienti piccoli e quelli più grandi e possono essere fisse o componibili.  I cubetti componibili possono essere in tinta unita o colorate per dar vita ad un ambiente più vivace.

Stando alla grandezza della stanza, la libreria potrà essere da parete fino al soffitto, a mezza altezza o ad angolo. Le librerie di design possono essere realizzate facendo ricorso a diversi tipi di materiali; in legno, laccate, plastica, in ferro battuto e in cristallo.

Ci si può scatenare anche nelle forme; asimmetriche, lineari e futuristiche allestiranno con eleganza e classe qualsiasi ambiente moderno, classico, retrò, vintage o shabby chic.

Affiancata ad un bel vaso di fiori, una confortevole poltrona e una abat-jour con la giusta intensità di luce, si potrà ricreare il vostro angolo lettura nella vostra biblioteca personale!

 

 

Una casa senza libreria è una casa senza dignità,
– ha qualcosa della locanda,
– è come una città senza librai,
– un villaggio senza scuole,
– una lettera senza ortografia.

(Edmondo De Amicis)


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito