Lo stile estivo in camera da letto

giugno 22, 2017 12:32 pm

La nuova stagione è il momento ideale, quello giusto per donare alla camera da letto un’atmosfera tutta nuova. Sostituire biancheria, copriletto, cuscini e accessori è il primo passo, il più semplice ma anche il più efficace.  Se bramate l’ispirazione perfetta ecco tutte le tendenze più cool dell’estate 2017. Dai temi naturali e tropical, alle classiche fantasie floreali, senza dimenticare le tendenze gitane e marinare, vestire di nuovo la camera da letto sarà un gioco da ragazzi.

Castaldo Arredamenti e i 10 stili per la camera da letto dell’estate

Chic 
Tessuti pregiati e fantasie eleganti, ricercate e raffinate  sono l’ideale per trasformare la camera da letto in un rifugio ambito e chic. Basterà una sola tonalità “forte” da mixare con nuances neutre e delicate. Eccedete con cuscini e coperte, circondandovi di oggetti altrettanto raffinati come specchi antichi, lampade da lettura e fiori.

Classico 
Se benamate l’opulenza e cercate, anche in camera da letto, il fascino di un eterna eleganza lo stile classico è quello che vi occorre. Poche le regole da seguire: privilegiate lenzuola e coperte bianche, in tessuti preziosi e impreziosite da importanti bordure ricamate. No al multicolor: il colore da affiancare al bianco sarà sempre uno solo, unito all’oro, per un effetto da mille e una notte, all’oro.

Marinaro
Lo stile per eccellenza della stagione estiva. La camera da letto ben si presta ad essere rinnovata con inconfondibili righe dalle tonalità marine. Grandi piccole, regolari, irregolari, non importa, l’importante è usarle senza timore e con un po’ di fantasia. Ideale il total blu, come anche coniugare colori differenti, a voi la scelta.

Folk 
Un viaggio della mente, un toccasana per lo spirito. È lo stile folk, ispirato alle tradizionali stampe dei tessuti delle tribù native americane. Scegliete stampe accese, dalle tonalità azzardate per un effetto nuovo e moderno, e non trascurate il decoro della casa con elementi in stile: un tappeto grezzo e un acchiappasogni alla finestra faranno al caso vostro.

Naturale
Colori delicati e neutri, tessuti naturali, leggeri e grezzi: questo è ciò che contraddistingue lo stile naturale in camera da letto. Particolarmente in questa stagione la leggerezza delle fibre di lino e di cotone rende il riposo fresco e piacevole. Prediligete come colore di base il bianco, da arricchire con tocchi di grigio, crema, beige e terra.

Tropical
Impareggiabile lo stile tropicale. Legno scuro, fibre di cocco e paglia si lasciano agghindare da lenzuola immacolate in cui spiccano grandi e brillanti foglie di palma e liane. Le nuances sono naturalmente riprese dalla foresta tropicale: oltre al verde intenso trovano spazio tutte le tinte della corda, del beige e i marroni più caldi.

Gipsy
Se per voi una viaggiare è una filosofia di vita, allora lo stile gipsy è l’ideale, un sogno che si avvera. Ricrearlo però non è semplice come sembra: scegli tessili colorati, eccessivi, meglio fantasia, da abbinare con gusto e con un po’ di coraggio. Il tocco in più? Crea una piccola alcova con tante tende colorate, sarà come dormire sotto le stelle.

Romantico
Lo stile romantico, in camera da letto, è un requisito indispensabile, un valore intramontabile. Per la stagione estiva si declina in fantasie floreali delicate e discrete su tessuti leggeri, quasi impalpabili e arricchiti da dettagli femminili come piccole rouges. L’imperativo è eccedere con cuscini e strati di coperte, quasi a plasmare un vero e proprio “salotto privato”.

Nordico
Lineare, essenziale, pulita e priva di ornamenti superflui: questa è la camera da letto nordica per l’estate. I colori di base ricalcano le varie gradazioni del grigio, mentre il solo colore riconosciuto, in questo caso il rosa, è chiaro e polveroso, perfettamente a suo agio in mezzo alle nuances più scure. Banditele fantasie, ammesse limitatamente e solo se geometriche e discrete. Perfetti invece tutti gli accessori in legno – chiaro – e dal design essenziale.

Hipster 
Lo stile hipster domina anche la casa e la camera da letto. L’esito? Pattern geometrici che celano cieli al tramonto e affascinanti nebule, colori pastello e quasi fluo mixati alla perfezione per un effetto ricercato e decisamente non usuale. Come addormentarsi su una nuvola.

 

 

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito