Il matrimonio d’inverno: Castaldo Arredamenti vi dice come

febbraio 16, 2018 9:37 pm

Nel mese dedicato agli innamorati e nell’anno consacrato agli sposi, noi di Castaldo Arredamenti proveremo a suggerire a voi futuri sposi come potrebbe essere l’idea di una casa decorata per un matrimonio d’inverno, come farsi guidare da ispirazioni chic e da toni freddi. Le tonalità a cui affidarsi saranno blu, marsala, color argento e bianco, nuances che renderanno splendido il vostro allestimento, a dominare la scena quindi saranno i toni freddi.

I toni freddi svolgeranno il ruolo di assoluti protagonisti nell’interior design di stagione. Le ispirazioni più chic vedranno l’appartamento prestato ai toni più scuri del blu, alle sfumature raggianti del viola, all’argento più scintillante e infine nelle nuances chiare di bianco e avorio.

La scelta del matrimonio d’inverno trova usualmente in accordo numerose coppie di futuri sposi. Gli accenti freddi che dominano nelle giornate più gelide, tramutano il rito nuziale in un momento di vera magia, un istante davvero speciale. Al contrario di quanto si possa considerare, la location di un matrimonio non è la sola alla quale rivolgere una meticolosa attenzione, la cura e la perfezione dei dettagli sono operazioni che abbracciano ogni aspetto. Ad esempio le decorazioni di casa sono efficace terapia per proiettarsi pienamente nell’atmosfera del giorno più atteso.

 

 

Cominciamo dal centrotavola: presenza essenziale sarà un angolo allestito per l’occasione ricco di confetti. Per coniugare ogni aspetto in tema invernale, il suggerimento potrebbe essere quello di rivestire il tavolo con una tovaglia marsala optando per i tradizionali dolci ripieni di mandorle, con copertura in bianco e grigio. Una ghirlanda fantasiosa con perle potrà essere il giusto suggello alle pareti di casa, magari abbinandola a cuori o farfalle di carta. Se si fosse amanti di uno stile rustico, si scelgano pigne scure e fiori dai colori chiari mentre candelieri e barattoli in argento accoglieranno sfavillanti tipologie di fiori.

Un’altra nuance fredda che ben si adatta alle decorazioni matrimoniali è il blu. Un colore che va interpretato tramite fonti luminose con lucine e stoviglie dalle sfumature splendenti. Una tovaglia bianca con bordo in pizzo risalterà nel migliore dei modi bicchieri e piattini in blu.

Per assaporare il romanticismo dell’ambiente del soggiorno occorrerà decorare l’appartamento con le candele. Inseritene di azzurre ornate da preziosi cristalli e addobbi con lettere che omaggino l’importanza di quel atteso giorno. Sassolini dipinti dai toni scuri potrebbero essere la soluzione per disegnare cuori sulle pareti oppure sul pavimento.

In breve, proviamo a tirare le somme

Giocare e decorare con la luce. Presenza indiscussa, anche se dovesse essere una giornata in cui di sole non vi è traccia, è la luce. Munirsi di candele, vasetti di vetro trasparente, magari di grandezze e forme diverse, che possano contenerle. Effetti di luce e luminosità possono ottenersi anche adoperando una fila di lucine alimentate a batteria, all’interno di un vaso trasparente.

 

 

I fiori dell’inverno. La temperatura ci aiuta nel aver una cura migliore dei fiori: l’elleboro, bianchissimo e con una notevole presenza scenica; il ranuncolo, un fiore easy e di provenienza asiatica, dalla corolla piuttosto raccolta, somigliante a una rosellina ancora chiusa; i bucaneve; le orchidee, emblema di eleganza e sensualità, ideali per bouquet cascanti e molto scenografici; l’amaryllis che garantisce consistenza al bouquet, o alle decorazioni dei tavoli, un fiore dalla corolla ampia e dal gambo carnoso.

 

 

Il lavoro a maglia per le decorazioni nuziali. IL calore e l’accoglienza della lana non si discutono. Abbigliare gli ornamenti per la tavola con tessuti lavorati a maglia elargirà un pizzico di intimità al tutto:

Rosso o argento: colori caldi e invernali
. Volendo eludere le tinte pastello, piuttosto primaverili, sono due i colori che meglio agiscono come contraltare al bianco: il rosso, appropriato per riscaldare, rendendo l’inverno più passionale; l’argento, più raffinato e luminoso.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito