Natale 2018: Castaldo Arredamenti vi svela tutti i trend sulle decorazioni natalizie.

Dicembre 21, 2018 8:00 am

Il Natale è alle porte, e anche Castaldo Arredamenti si appresta a festeggiarlo, ma non prima di aver donato a voi alcune idee per arredare casa con i colori e i materiali più in voga per le prossime festività.

Quest’anno, il Natale vestirà diversi colori. Sceglieremo gli addobbi e i decori a nostro piacimento e, evidentemente, in armonia con l’arredo di casa oppure in totale contrapposizione.

E ci riferiamo solo alle palline da sistemare sull’albero di Natale, ma anche a tutti gli altri decori: nell’ingresso di casa, la tavola natalizia, il camino, la camera da letto o la cucina.

E allora come addobberemo il nostro appartamento?

Se annualmente vanno trasformandosi i trend in fatto di addobbi natalizi, con nuance di colore peculiari ed esclusive, le intonazioni classiche del rosso, bianco e verde restano  eterne.

Ma qualora quest’anno si puntasse ad un cambiamento, ecco allora quali sarebbero gli stili, i colori e i materiali che potreste preferire per le festività natalizie 2018.

 

 

Legno e metallo

Quest’anno avranno notevole spazio le decorazioni in stile rustico, che elargiscono un’atmosfera decisamente accogliente e vintage. A tal ragione campane, gufetti, elfi e pigne di legno oppure in metallo, il bronzo e il rame, esigeranno un posto sul vostro albero di Natale oppure attorno ai voi, distribuiti in vari angoli della casa. Questo addobbi sono davvero semplici ma ugualmente capaci di rendere caldo l’ambiente.

Bianco, rosa e azzurro

Invece, per i più romantici e delicati, potremmo fare uso del bianco e delle tinte pastello come il rosa cipria, azzurro e grigio perla.

Oggetti retrò e tessuti saranno predisposti in modo elegante e raffinato realizzando così un clima natalizio in stile Shabby Chic. Largo a ghirlande e decorazioni verdi sospese – cornucopie in vimini – e altri complementi d’arredo sul bianco – nuvole, cassette di legno – le quali saranno interpreti di un ruolo indispensabile per creare un’atmosfera sentimentale e intramontabile.

 

 

Color dorato

Anche l’oro declinato in prospettiva moderna, congiunto a toni scuri – marrone o blu – ben si coniuga in ambienti classici e moderni, andando a creare decori piuttosto sofisticati. Saranno gocce dorate, vasetti e candele a illuminare le nostre camere e lo faranno rispettando una sola norma, l’eleganza.

Stile alternativo

Ciascun trend natalizio di quest’anno può contare su addobbi alternativi che lasciano assoluta libertà all’accostamento fra dettagli antichi e moderni. Per cui il Natale si tingerà di molteplici colori – fuxia, arancio – e svariati materiali come vetro e plastica.

 

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito