Perchè rinnovare la cucina? La ricerca annuale di Houzz dice: stimola uno stile di vita più sano.

marzo 17, 2017 4:10 pm

 

Una massima accertata dalla ricerca annuale di Houzz, che svela gli ultimi trend relativi alla ristrutturazione della cucina.
Una nuova cucina equivarrebbe a dire un nuovo stile di vita più salutare e benefico. Una tesi che è stata avanzata dallo studio compiuto da Houzz, piattaforma online leader la quale si dedica all’arredamento, alla progettazione e alla ristrutturazione d’interni e d’esterni, che annualmente scopre i nuovi trend di design in ambito di cucina.

 

 

La ricerca è stata condotta su di un campione di proprietari di casa che stanno rinnovando, hanno appena rinnovato, o hanno intenzione di rinnovare la propria cucina a breve. Qual è l’esito? Lo studio ha rivelato che quasi la metà delle persone che hanno ristrutturato questo spazio della casa, sposa in seguito uno stile di vita più sano (44%). Questo si traduce in nuove o ritrovate abitudini che migliorano considerevolmente il nostro vivere, abitare quotidiano: cucinare più pasti a casa (29%), infatti 9 persone su 10 hanno dichiarato di preparare cinque o più pasti a casa a settimana (95%); aumento di pasti consumati seduti a tavola (25%); minore richiesta di cibi d’asporto (23%); maggiore consumo di frutta e verdura (21%). In più, nella maggior parte dei casi (78%), la ristrutturazione della cucina va di pari passo con un rinnovamento del suo stile, dal moderno o contemporaneo (entrambi il 31 %) allo stile industrial, country e scandinavo (tutti il 6%).

Cosa spinge allora gli italiani a rinnovare la propria cucina? La realizzazione del desiderio di personalizzare una casa acquistata di recente; la volontà di modernizzare una cucina ormai vecchia e malandata; una ben accetta favorevole congiuntura economica.

 

 

Castaldo Arredamenti si propone come luogo quanto mai indicato per chiunque si senta, proprio come i soggetti dello studio di Houzz, in vena di rinnovo e di cambiamenti nella propria casa, specie nella propria cucina. Desideri ed esigenze che da anni la garanzia di qualità e di convenienza nel settore dell’arredo della nostra azienda soddisfano pienamente. I nostri partner, grandi marchi dell’arredamento Made in Italy, offrono un’ampia possibilità di scelta grazie alla quale rendere la vostra casa, e nel caso specifico la vostra cucina, un luogo davvero speciale non sarà poi così difficile.


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito