Preparare la cucina e la tavola pasquale: Castaldo Arredamenti ti dice come.

marzo 21, 2018 8:00 am

In che modo allestire la tavola di pasqua, quali le idee di design e di arredo che più si coniugano al vostro modo di vivere la casa e le festività?

Scoprire come preparare la tavola di Pasqua in grande stile non è mai stato così semplice, Castaldo Arredamenti vi svelerà alcune delle idee di design più trend e più attraenti di sempre per dare accoglienza nel migliore dei modi ai vostri ospiti

Quali le soluzioni da prediligere per apparecchiare la tavola Pasquale? Cosa ricercate, idee di design o specifici colpi di fantasia, per rendere la vostra sala da pranzo indiscutibilmente più bella ed esclusiva per questa festività così attesa? Allora vi consigliamo la seguente, breve ma efficace lettura, in quanto abbiamo scelto per voi le idee più originali per apparecchiare la tavola di Pasqua nel modo legittimo e con i complementi appropriati.

 

 

Imbandire la tavola per un avvenimento speciale prega sempre il giusto impegno, particolarmente quando si accolgono molti invitati. Innanzitutto nel momento in cui ci si riferisce ad una ricorrenza nello specifico, come Pasqua, si necessita di servizi da tavola ideali, pensiamo a quelli fioriti e a quelli un po’ vintage ideali, proprio poiché citanti della stagione primaverile in corso. Naturalmente, anche quelli lisci e semplici si prestano bene, altri temi, stile marinara o, peggio ancora, natalizi, sono in ogni caso da evitarsi.

In quanto ai bicchieri, un ricco servizio di cristalli fa proprio al caso nostro. Non dimenticare, ovviamente, il calice da vino, essenziale in questa ricorrenza. La tavola rientrerà nelle più ampie decorazioni pasquali dell’intera casa, dove a dominare la scena, senza eccessi, saranno coniglietti, pulcini e uova.  Questi stessi elementi, meglio se in ceramica o in argento, torneranno utili per essere utilizzati al fine di ornare anche la tavola, dove non dovranno obbligatoriamente mai mancare delle alzate e dei vasi con dei fiori all’interno.

Per tributare ancora più bellezza alla tavola di Pasqua, potrete realizzare con dei tovaglioli dei conigli segnaposto, ove applicare anche il nome della persona invitata, magari su un uovo o all’interno di un basket, cioè un nido, da comperare o fai da te. Delle candele possono sempre rivelarsi utilissime, oltre che di bella presenza per questa occasione, senza trascurare la scelta dei colori, davvero fondamentale. Con la Pasqua giunge la primavera, quindi opportune saranno sempre delle cromie pastello, come il verde prato, il turchese, il giallo, il rosa, il lavanda ma anche il bianco.

Ricapitolando

Gioca con i colori

L’arrivo delle festività pasquali combacia con il ritorno della primavera e disegna una rinascita corporea ed emotiva, oltre che simbolica. Opta per colori dalle sfumature intense e luminose, che sentano in risonanza con il tuo stato d’animo, impiega queste nuance per giocare e tramutare l’atmosfera quotidiana. Stando alla cromoterapia il giallo trionfa su depressione e apatia, stimolando l’umore e favorendo l’allegria e la fiducia.

L’idea d’effetto potrebbe essere quella di realizzare un centrotavola impiegando una semplice porzione di erba sintetica, dove sistemerai candele e uova dipinte, da accostare ad una tovaglia e accessori dai toni gialli.

 

 

Segnaposto fai da te

Bollite alcune uova, e una volta raffreddate, saranno poi dipinte con acquarelli e tanta fantasia: si potrà scrivere il nome dell’invitato o aggiungere un semplice ornamento adoperando un pennello. Il rosso fa ardere immediatamente di energia la tavola e accostato al verde dà vita ad un contrasto intenso, capace di animare l’ambiente. Gli amanti della natura aggiungeranno piccoli elementi capaci di effondere la magia del bosco. In questo periodo le foglie posseggono sfumature eccezionalmente diverse, posizionate sul tavolo in maniera apparentemente casuale e aggiunto un filo di rafia con cui legare i tovaglioli, il gioco sarà fatto.

La magia dei fiori

I fiori freschi fruiscono di una magia rara, poiché raccontano della vitalità e dell’immensa forza della natura, che troppo spesso ignoriamo nella vita frenetica di ogni giorno. Allora perché non decorare la tavola di pasqua con un mazzo di fiori freschi? Un centrotavola capace di annettere una nota speciale all’atmosfera grazie al profumo intenso farà al caso nostro.

Se desiderate realizzare un semplice ma sentito pensiero per ogni ospite preparare un mazzolino di primule e viole, oppure un vasetto, da utilizzare anche come segnaposto, sarà un’ottima idea: terminato il pranzo sarà un dono carino da lasciare agli amici.

 

 

L’eleganza nel colore

Occorre tempo per allestire con cura e seguire la propria ispirazione creativa. Quello che fa la differenza in una tavola d’effetto è l’amore e la dedizione che poniamo nei gesti: prediligi una tovaglia di cotone o lino evitando la plastica, altamente inquinante.

Riservarsi il piacere di riscoprire la connessione con la bellezza e con ciò che ci fa star bene è un regalo che facciamo a noi stessi e gli altri. Scegli un colore provando a giocare con tutte le sue venature.

Messaggi del cuore

Possiedi dei portauovo? Posiziona dentro ciascuno un ciuffo di erba sintetica. Fra gli steli d’erba inserirari tanti biglietti diversi, con pensieri da dedicare a ogni ospite… O una semplice frase di augurio per Pasqua. Sarà l’occasione per scambiarsi gli auguri pensando realmente all’altro e alla felicità di essere, insieme, a condividere una giorno così importante.

 


Servizio clienti
SERVIZIO CLIENTI
+39 081 8242194
+39 081 8246403
Pagamenti accettati
CARTE DI CREDITO
Possibilità di pagare con carte di credito
Montaggio
MONTAGGIO
Servizio montaggio gratuito

Trasporto
TRASPORTO
Servizio di trasporto gratuito