Un nuovo look al soggiorno, i consigli di Castaldo Arredamenti.

2 Giugno 2018
Un nuovo look al soggiorno, i consigli di Castaldo Arredamenti.

Se siete ormai stanchi del vostro divano, se credete sia giunto il momento di dare una nuova immagine al vostro soggiorno, ma non ve ne siete ancora capacitati, non temete, noi di Castaldo Arredamenti siamo qui apposta per voi, vi sosteniamo in ogni vostra scelta o desiderio.

Cambiarne uno al mese o averne uno e per sempre, poco importa: sicuramente l’ide di rendere il divano assoluto protagonista di un vero e proprio restyling scatenerà la vostra creatività sopita. E allora vi proponiamo 4 look differenti  che doneranno nuova luce al vostro living.

 

 

Divano in stile Scandinavo.
Perfetto per gli estimatori del design e delle linee pulite tipici dell’arredo nordeuropeo, lo stile scandinavo – il cosiddetto Scandi o Nordico – fa dell’ambiente un luogo ospitale e lucente, ideale per assecondare il relax dell’intera famiglia. A presenziare obbligatoriamente complementi d’arredo in legno chiaro, ornamenti color pastello ed elementi naturali, quanto occorre per ampliare l’atmosfera di benessere. Per restituire un pizzico di vitalità, annettete inserti di colore, come arancione, rosa e menta. Al termine, per presentarlo davvero come esclusivo ed originale, sbizzarritevi con adornamenti fai-da-te da conseguire con i più piccoli.

Divano in stile Glam.
Il confine con il mondo della moda è labile: i complementi più easy sono in grado rapidamente di attribuirsi una prerogativa glamour se abbinati agli accessori giusti. Corredatevi di cuscini in velluto dalle nuance lussuose come avorio e ametista, vestite nuovamente le mura con una carta da parati ‘gusto’ cocco e inserite mobili in metallo brillante. Con queste poche mosse il vostro divano assumerà all’istante uno stile pregiato e sofisticato. Infine ancora un must-have: un carrello da bar da definire come tavolino, adornato con scatole, candele profumate e accessori dai toni silver.

 

 

Divano in stile Girly.
Qualora il vostro divano potesse contare colorazioni tra il madreperla e il rosa cipria, allora sareste già sulla buona strada. Seppure doveste partire da una base più neutra, vedi il grigio, riuscirete ugualmente a dar vita allo stile femminile, uno stile senza tempo, da sempre amato dalle più giovani. Preferite cuscini in pelliccia, un tappeto con schema regolare e includete delle cappelliere – se possibile in rosa – da adoperare come tavolino. Non dimenticate dettagli dorati, come tavolini dall’effetto bambù e stelle 3D, i così chiamati “ricci di mare”, alla parete. L’effetto lascerà senza fiato.

Divano in stile Moderno.
Pur se estimatori della classicità dello stile moderno, pur se non amanti degli eccessi, sarà comunque possibile donare lineamenti di novità al vostro divano, abbinandolo magari a mobili e complementi neri davvero chic. Tra gli ultimi trend top e per eccellenza figura senz’altro il total black, lusso ed eleganza sono garantiti. Ma una raccomandazione, non esagerate, occorrono pochi elementi ma ben collocati, stampe fotografiche in bianco e nero, tavolini in marmo e qualche tono in rosso per spezzare il total look.

 

Castaldo Design, le tendenze bagno scelte per voi.
24 Maggio 2018
Castaldo Arredamenti, ultime tendenze: il ritorno dello stile artigianale.
8 Giugno 2018